Il 26 marzo è uscito “Tappeto Blue”, il nuovo singolo della band L’Anima di Gheta. Il brano ci piace perché ha quel sound pop rock che ci ricorda un po’ i primi anni del 2000. Un piccolo tuffo nel passato e un singolo accattivante.
L’Anima di Gheta – Tappeto Blue
L’Anima di Gheta è una di quelle band di cui ci si innamora al primo ascolto. Il sound è ancora un po’ grezzo, ma la base è decisamente buona. Il brano “Tappeto Blue” è accattivante sia per il testo che per la scelta della melodia. Ascoltando il singolo ci viene un po’ di nostalgia, perché, come già detto, ci ricorda quelle band che seguivamo nel 2006. Questi ragazzi sono uno di quei gruppi che sarebbero da ascoltare live. Siamo certi che abbiamo quel qualcosa in più che rende la loro musica migliore quando è suonata dal vivo.
Purtroppo al momento non è possibile e quindi ci godiamo “Tappeto Blue” dal nostro divano. L’anima di Gheta è un grido Rock che vuole farsi sentire per arrivare alle persone che sanno identificarsi in una canzone e in una storia e che crede nell’universalità della musica. Un viaggio attraverso le infinite sfaccettature dell’animo umano, per chi non ha paura di guardare fino al più profondo angolo scuro della propria anima.
“Il brano nasce dall’esigenza di indagare i turbamenti e i sogni che caratterizzano l’adolescenza, un turbinio di aspettative e mancanze, malinconia e desiderio. Un peso che preme, un corpo stanco che cede. Ad accoglierlo una distesa blu, abisso in cui cullarsi nella certezza del dolore o caldo orizzonte per osare sperare.”
Leggi anche –> Malinverni, fuori il nuovo accattivante singolo “Figli del Porno”