Abbiamo conosciuto Shadouone qualche mese fa e ci siamo innamorate subito della sua musica. Lei ci piace perché usa il rap per parlare di temi importanti e delicati. Il 2021 ha portato una grande novità nella sua vita. Una maschera inquietante in volto e un nuovo sound: il drill. Una cosa però non cambia mai: la sua delicatezza nel parlare del mondo e della società.
Shadouone – Anche Meno
E’ uscito oggi, 19 marzo, “Anche Meno” il suo nuovo singolo. In questo brano Shadouone sbeffeggia chi fa di tutto per mettersi in mostra con false qualità. Non si tratta solo di un leggero dissing, ma è anche un modo per spronare le persone ad essere se stesse e accettarsi così come sono. La bellezza di Shadouone è proprio questa: il riuscire ad usare un genere come il drill/rap per parlare di temi importanti. L’artista non si considera una paladina della giustizia, vuole solo raccontare la sua visione del mondo e spera che qualcun altro possa rispecchiarsi nel suo messaggio.
“Anche Meno” ci piace perché ha un sound accattivante, ti prende fin dall’inizio. Un sottofondo un po’ cupo, ma un ritmo calzante che non ti lascia andare.
«Ho scelto il drill perché è un genere musicale che seguo e apprezzo da tempo, inoltre lo trovo il modo migliore per raccontare la mia visione del mondo. “Anche Meno” non vuole essere un dissing, ma è un po’ un prendere in giro chi mette come priorità l’apparenza e i beni materiali. Cerco di dire cose in cui anche altri possano rispecchiarsi. Vorrei che arrivasse il messaggio che non c’è bisogno di fingere di essere chi non si é».
Leggi anche: Il nuovo singolo della misteriosa Shadouone