E’ uscito da poco “Fuoco di paglia”, il nuovo brano di Enrico De Santis. L’artista non è una novità delle nostre pagine, la sua musica ci piace e i suoi singoli continuano ad avere una marcia in più. “Fuoco di paglia” non fa eccezione!
Enrico De Santis – Fuoco di Paglia
Enrico De Santis scrive dei pezzi che sono pura poesia. Delicati e forti allo stesso tempo. “Fuoco di paglia” è una canzone sul sentirsi svuotati e arrabbiati. Questo sentimento descritto dalle parole del brano, lo si percepisce anche dal sound scelto. Un rock nudo e crudo, senza tanti fronzoli, che arriva dritto all’ascoltatore.
“Fuoco di paglia è una canzone sullo svuotamento e sulla rabbia che nascono quando tutto intorno sembra avere perso di senso. La distanza dal mondo circostante è un sentimento che ci allontana dagli altri, che ci isola. Ma forse è proprio passando in questo vuoto – magari anche urlandoci contro – che possiamo perdere quello che non ci rappresenta più per costruire un nuovo significato. Strofe scarne e minimali e ritornello con chitarre distorte e batteria a tutta. Questa, più o meno, è Fuoco di Paglia”, con queste parole l’artista descrive il suo brano.
La canzone ci piace e l’ascolteremmo volentieri a ripetizioni. Il sound scelto, il testo e la voce di Enrico non lasciano indifferenti. E’ un brano che ti arriva dentro.
Biografia:
Enrico De Santis è cantante, chitarrista e compositore torinese. Il suo mondo poetico e musicale si situa a metà tra rock alternative, pop e indie. Attraverso una scrittura personale ma al contempo ben radicata nella tradizione della canzone rock italiana, Enrico è stato in grado di creare un linguaggio cupo e sensibile, dove ritroviamo sonorità alla Daniele Celona, Ministri, Brunori.
Leggi anche –> “Note di Fondo”, il nuovo singolo dei Marzapane&Candeggina