E’ uscito il 9 aprile “America”, il nuovo singolo di Loomy. Un brano pop con un pizzico di hip hop accattivante. In questo singolo sentiamo la maturità musicale che ha raggiunto l’artista.
Loomy – America
“America” è un brano su cui è impossibile rimanere immobile. Ci sono brani che ti emozionano e ti tengono lì, ti viene voglia di ascoltarli a ripetizioni… ma non riesci a spiegarti perché. “America” è una di quelle canzone che stiamo ascoltando in loop da parecchio. Loomy ha creato un brano davvero ben fatto: melodia e voce sono in perfetta armonia; il sound non è banale e molto ballabile; il testo ti fa sentire meno solo. Tutte caratteristiche che apprezziamo sempre molto.
Loomy ha un bel percorso alle sue spalle, tra cui anche un’esibizione a XFactor nel 2016. Siamo andate a riascoltarci i suoi vecchi pezzi ed è incredibile quanto l’artista sia maturato.
“America l’ho scritta per me in primis, per darmi una sveglia, dimenticarmi delle apparenze e ricordarmi della sostanza. Guidare una fuori serie non accorcia il tragitto, ti fa solo viaggiare più comodo. A me spaventa però viaggiare comodo, ci va un attimo per abituarsi e una vita per risvegliarsi”.
L’America è un indirizzo scritto su una lettera che non ricordi nemmeno più di aver scritto, è il timbro falso che hai messo sul tuo corpo di provincia, sulle tue scarpe consumate da corse a perdifiato incontro all’ultimo autobus mentre la notte inghiotte il rumore della metropoli insonne. L’America è la marca dei tuoi cereali preferiti (che non hai mai comprato), ha la voce della musica che vale (che non sei mai riuscito a suonare) e i fianchi sinuosi della donna più bella che hai mai visto, di quella che non vedrai mai. L’America è la caccia che si fa cacciatrice, è il sogno che esiste solo quando chiudi gli occhi, è il tempo che non prendi e tutto quello che non sarai mai. E che forse, allora, non fa altro che ricordarti ciò che sei: la tua, di America
Leggi anche –> Kouya: “Siamo costantemente bombardati da contenuti, sempre di più”