Sono tornati i Maska con un pezzo carico di ironia. Hai mai visto dei punk vestire i panni di un contadinello? E’ quello che hanno fatto questi ragazzi nel loro ultimo video “A Jo Ciapò El Covid”.
Maska – A Jo Ciapò El Covid
“A Jo Ciapò El Covid” è uscita oggi, 1 aprile, ma a noi arrivò nella nostra casella di posta il giorno che ci siamo lamentate delle canzoni sul covid. A puntino direi! Ormai lo sapete i pezzi che parlano di pandemia esplicitamente ci non ci piacciono, lo sanno anche i Maska ma hanno voluto tentare la fortuna.
L’ultimo singolo della band non ci dispiace. I ragazzi ironizzano su quello che ti succede quando prendi il virus e lo fanno in dialetto piemontese, per fortuna ci sono i sottotitoli. “A Jo Ciapò El Covid” è una canzone punk-rock in uno stile totalmente diverso.
“Questa canzone racconta le conseguenze sociali che porta questa pandemia alla gente del nostro territorio; tra vigneti e mascherine, tra cantine e tamponi, tutto questo per quanto possibile in chiave ironica“, così i Maska descrivono il proprio brano.
Siamo ancora dell’idea che questi pezzi abbiano una data di scadenza, ma in un momento da “zona rossa” è piacevole chi riesce a strapparti un sorriso. I Maska ci riescono sempre alla grande. Il brano è un po’ un gioco, ma anche in queste piccole cose trasuda il talento di questi ragazzi.
Leggi anche –> Maska, “Sulla pista del Bisonte”: il disco più bello di giugno 2020