Il 16 aprile è uscito “Non esiste niente”, il nuovo singolo di Ulula & La Foresta. Un brano che mescola sonorità orientali con il cantautorato rock italiano. Il risultato è una canzone che si differenzia dalla massa con un pizzico di vintage.
Ulula & La foresta – Non esiste niente
“Non esiste niente” più l’ascolto e più ricorda qualcosa che non riesco bene ad identificare. Il nuovo singolo di Ulula & La foresta mi piace molto. Un bel sound accattivante che ti fa ballare. Si intrecciano più generi come il pop all’Alex Britti e un rock moderno e fresco. A tutto questo si unisce un suono orientale che rende il brano esotico e particolare.
Se la più alta forma di libertà sono la creatività e il concetto stesso di invenzione – spiega ULULA – allora perché costringerci a seguire regole stantie, ripercorrendo all’infinito gli stessi vicoli ciechi? Non esiste niente, ripartiamo da qui!
Il brano anticipa, inoltre, un grande progetto che vedrà la luce nei prossimi mesi con l’uscita del terzo e ultimo singolo estratto dal nuovo disco. Si tratta della creazione di un laboratorio artistico in Bosnia che coinvolge i migranti bloccati alla frontiera. Un progetto in collaborazione con ONE BRIDGE TO IDOMENI: un’associazione veronese che da anni opera nei Balcani a sostegno dei migranti in arrivo dal Medio Oriente.