E’ uscito “Nonna Lì”, il nuovo singolo di Adelaide. Un brano per rinascere dal dolore in chiave pop. In questo singolo la cantante mescola italiano a napoletano.
Adelaide – Nonna Lì
Il brano, scritto dalla stessa cantautrice e vincitore del Premio “Miglior Artista” al Festival di Napoli 2020, è una dedica a cuore aperto alla bisnonna di Adelaide. “Nonna Lì” è la canzone per sentirsi meno soli in un momento difficile.
“Nonna Li’” rappresenta la dimensione più cristallina, intima e viscerale della musica, quella di espressione di un sentimento immenso e puro attraverso una composizione. Delicata ma struggente, che diventa lo sfondo ideale su cui si posa uno storytelling articolato su memorie e condivisione, che prende anima e vita attraverso una voce, quella di Adelaide. Perché per rinascere non occorre dimenticare, ma incanalare la sofferenza nell’oceano dei sentimenti, donando al mondo tutto ciò che di meraviglioso e positivo chi ci ha lasciati, ci ha trasmesso.
“Nonna Li’” è una canzone sbocciata dall’esigenza di raccontarsi, raccontarsi per raccontare, a chi ascolta, che non siamo mai realmente soli.
«Sono molto legata a questo brano – dichiara Adelaide – ed è per questo che ho deciso di portarlo al Festival di Napoli, anche perché la mia bisnonna amava molto la musica partenopea e così, su quel palco, io l’ho immaginata seduta in prima fila, a cantare con me».
Leggi anche –> Ognibene, fuori il nuovo singolo “Gli Astronauti”