La parola d’ordine di quest’estate: good vibes!

E’ quasi estate e dopo un anno così la parola d’ordine è: canzoni good vibes!

Dopo quasi due anni di incertezze e dubbi, la cosa di cui abbiamo più bisogno è sicuramente un mood positivo e spensierato. L’estate si avvicina e tutti abbiamo una gran voglia di tornare per le strade o raggiungere le spiagge e le località turistiche. E cosa c’è di meglio che cantare a squarciagola tutte le nostre good vibes nel viaggio on the road insieme ai nostri amici coi finestrini abbassati?

Good Vibes

Canzoni Good Vibes Only

Tra i pezzi dalle vibes più positive sicuramente non possono mancare i Pinguini Tattici Nucleari: “La banalità del mare” e “Scooby Doo” sono due pezzi allegri che racchiudono tutta l’essenza giocosa e spensierata della band che non è mai banale. “Notti di luna” di Enrico Nigiotti ci porta in un’atmosfera intima di una serata estiva, quando parlando alla luna ci si confida un po’. I The Kolors, con il nuovo singolo “Cabriolet Panorama“, invece sembrano aver sfornato l’ennesimo tormentone estivo. Un bel viaggio on the road godendosi il panorama, più good vibes di così!

Non solo radio hit

Non vogliamo però solo parlarvi dei brani più famosi che sicuramente le radio trasmetteranno ovunque, ma anche di artisti emergenti che di good vibes a quanto pare se ne intendono. E a proposito di radio, Le Notti Bianche sembrano averci letto nel pensiero nella loro “Una canzone che ti piace tanto”, che recita proprio: “e intanto passa alla radio quella canzone che ti piace tanto e inizi a ballare“. Luka Sensi ci regala invece “Schedine“, uscito il 28 maggio, un pezzo super estivo che racconta la sua tipica estate.

Tra le quote femminili la nostra Carola è uscita il 26 maggio con “Prendere o lasciare“: un brano estivo ed un ritornello coinvolgente che esorcizzano una relazione di cui non si conosce il finale. Anche “On Fire” di Sofi Bonde ci fa venire una gran voglia di ballare! Un brano dal gusto retrò ma perfettamente attuale ed estivo, che racconta la voglia di avere ancora il fuoco dentro di noi.

Per i più rockettari, c’è il rock made in Italy dei Growing Flow con “Fenice“, un bel ritornello che esplode carico di voglia di rinascere. Gli Hey Carol con la loro “Punch” raccontano la voglia di reagire, di non farsi abbattere, ciò che ci serve dopo un periodo che abbiamo vissuto nell’ultimo anno.

Pop-punk, vecchie e nuove hit

Che diciamo del rock oltreoceano invece? Ci sarebbero mille pezzi pop punk che ci ricordano l’estate e ci fanno cantare. “Our Time To Go” degli State Champs ci dona una sensazione di libertà, immaginandoci sulle coste californiane di fronte alle onde che ci fanno dimenticare i problemi, proprio come cita il testo. Tra i nostri preferiti sicuramente ci sono anche due brani dell’ultimo album degli All Time Low: “Safe” ci ricorda di essere coraggiosi e che staremo bene solo quando smetteremo di pensare alle cose che ci tormentano: un buon proposito per passare un’estate leggera! Sempre tratto da “Wake up, Sunshine” il brano “Basement Noise“, un augurio che vogliamo rivolgere ai musicisti emergenti: “sono solo ragazzi che fanno rumore in cantina“, dicevano alla band di Baltimore, e adesso dove sono arrivati?

Bad Day” è un brano del 2005 di Daniel Powter, una vera hit che ci ha accompagnato per molti anni e che vogliamo riproporvi: nonostante il titolo, il pezzo è davvero tutto da cantare. D’altronde a chi non capita una brutta giornata? Trasformatela cantandoci su con questo pezzo!

Per concludere, impossibile non nominare i giovanissimi, e reduci da Amici, Aka7even con la sua “Mille Parole” dal mood estivo e leggero e Sangiovanni con il singolo “Malibu“: rime catchy che rimangono in testa com’è nel suo stile.

La nostra playlist è un viaggio tra mood anni ’80, rock italiano, pop punk d’oltreoceano, promettenti emergenti e le grandi hit passate. Quest’estate c’è solo una regola: good vibes only!

Brainstorming Instagram

Leggi anche: “Playlist gratuite e a pagamento: svantaggi e opportunità”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes