Cardo, il nuovo singolo “Quanti te ne fai” tra stile retrò e indie

Il 30 aprile è uscito “Quanti te ne fai” di Cardo, cantautore della provincia di Benevento che si è fatto notare negli ultimi anni grazie al suo cult-pop. Un brano dal sapore retrò che unisce cantautorato a modernità.

Cardo

Cardo – Quanti te ne fai

Il racconto di quella che può essere una comune uscita con una ragazza, che si tramuta poi in storia d’amore, raccontata con modernità in una cornice cantautoriale. La voce riconoscibile e roca di Cardo dona quel tocco di rock al brano. L’irriverenza nel testo, tipica del cantautore, si contrappone ad un’interpretazione a tratti malinconica, dal quale traspare la sensibilità nascosta. La sua voce in alcuni punti si fa particolarmente sincera, e traspare la sofferenza di una storia d’amore. Una bella fusione tra l’indie della sua interpretazione e del testo, al cantautorato retrò della melodia. Ascoltando “Quanti te ne fai” si viene trasportati al bancone di un bar o in sella ad una Vespa correndo per le vie notturne di una Roma deserta, quasi come in un film di cui il brano sembra essere la colonna sonora perfetta.

Cardo ha raggiunto quasi mezzo milione di ascolti streaming con il suo primo EP “Un Amaro, grazie“. Per la prima volta in Italia riguardo alla sua musica si è parlato di cult-pop: un’atmosfera che si ispira ai film cult dei primi anni ’90.

Un cantautore che riesce ad unire sensibilità ed irriverenza, reminiscenze retrò a testi moderni, indie a cantautorato rimanendo sempre riconoscibile e definendo uno stile del tutto personale.

Sito web

Leggi anche: “Hey Carol, fuori il nuovo singolo alternative rock “Punch””

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote