E’ uscito “Paglia nel fuoco”, il nuovo singolo dei Diesis. Un brano che mescola il pop con l’elettronica, il risultato è una canzone accattivante e ballabile.
Diesis – Paglia nel fuoco
Dopo aver rappresentato l’Italia al prestigioso Virtual Red Carpet 2020 (Hollywood, LA), i Diesis tornano con “Paglia nel fuoco”.
Su una produzione fortemente pop, impreziosita da attualissime sfumature urban che abbracciano il genere trap, si posa un testo romantico, curato nei minimi dettagli, che racconta una storia d’amore. La storia di due partner che ricordano «il passato ma parlando del domani», alternando momenti di gioia ad istanti di dubbi, incertezze e difficoltà.
Nato da esperienze personali vissute dai due fratelli Verna, “Paglia nel fuoco” è uno spaccato di vita quotidiana. Una canzone manifesto dell’unione, delle relazioni e un inno ad amarsi. L’Amore, per antonomasia inspiegabile, intangibile, ma al tempo stesso così reale e fisico, è forse l’unica «scienza esatta che risponde ai perché».
Come «rose e neve in un deserto astrale», i due protagonisti del pezzo nutrono le loro anime attraverso i sentimenti che provano l’una per l’altro, senza dipenderne, ma rimanendo avvolti in quella «magia che prende vita» solo stando insieme, «con le mani che si sfiorano e si stringon dolcemente», dando come esito l’esigenza, più umana che mai, di condividere, di accettare ed essere accattati, quei «risultati di equazioni che riportano a noi».
Leggi anche –> Ognibene, fuori il nuovo singolo “Gli Astronauti”