E’ uscito il 31 maggio “Good Time”, il singolo d’esordio di Manuel Mercuri. Un brano frizzante e molto ironico, il suo stile ci ricorda un po’ alcune sigle dei cartoni animati (cosa che non ci dispiace per niente!).
Manuel Mercuri – Good Time
Uno stile leggero e accattivante. Questo brano che mescola dance elettronica e pop. Il brano perfetto per l’estate.
Con oltre 9 milioni di seguaci su Tik Tok, Manuel Mercuri è tra i personaggi più celebri del popolare social network cinese. Dopo aver allietato il pubblico con lip-sync, balletti, scherzi e la saga “Little Brother”, l’artista ha deciso di mettersi in gioco con il linguaggio musicale realizzando un inedito che vuole essere un vero e proprio invito a vivere la vita con entusiasmo ed ottimismo. Una maniera alternativa per comunicare attraverso la musica che, da sempre, ha un potere universale: cura, educa, procura emozioni.
“Good Time”, brano dal ritmo incalzante scritto da Lorenzo Sant, Luigi Fiorenti e Salvatore Maio, prodotto e mixato da Alessandro Massa e Federico Pisano, coinvolge al primo ascolto e si preannuncia essere una hit estiva.
Manuel Mercuri ha dichiarato:
“‘Good Time’ è un inno irriverente alla vita. I miei contenuti sui profili social sono sempre divertenti e irriverenti; cerco di farmi conoscere per quello che sono realmente: un ragazzo con la passione per gli scherzi e la voglia di far ridere gli altri. Desidero divulgare il buonumore e, in questa occasione, ho scelto di farlo attraverso una canzone dal sound trascinante, capace di indurre il desiderio di migliorare la qualità della vita. L’idea è diventata realtà grazie al mio gruppo di lavoro, il Team MercuriBrothers, composto da Luigi Fiorenti (Manager), Salvatore Maio (Content Designer) e Rodolfo Ciulla (Content Creator).
Nel brano ironizzo su molte azioni quotidiane a cui la gente dà troppo peso. Ormai ci si lamenta di ogni cosa e il mio intento è invogliare tutti a vivere la vita guardando con un enorme sorriso l’altra faccia della medaglia, ammettendo che per essere sereni basta volerlo. La vita è troppo importante per stare dietro a ciò che ci priva della felicità. Torniamo ad emozionarci e ad apprezzare la semplicità come facevamo da bambini! Have a ‘Good Time’ può essere tutti i giorni“