Mura Adami: “Fedeli alle nostre identità senza fonderci in una band”

E’ uscito il 29 aprile “E Mo?”, il nuovo singolo del duo Mura Adami. Questi ragazzi hanno toccato le corde del nostro cuore, così abbiamo deciso di conoscerli un po’ meglio. Ecco la nostra intervista al dinamico duo!

mura adami e mo

Mura Adami intervista

Ciao ragazzi, è un piacere intervistarvi. La prima domande è perché Mura Adami?
Il nome Mura Adami nasce dall’intento di mantenere fede alle nostre identità senza fonderci in un nome singolo da “band”, perciò l’accostamento non sono altro che i nostri nomi d’arte, rispettivamente di Alberto e Federico

Abbiamo ascoltato il vostro nuovo singolo E Mo?, siamo rimaste molto colpite. Come è nato questo singolo?
Nasce come ultimo brano del nostro primo progetto. In quanto tale, la domanda che ci ponemmo al tempo (fine estate 2019) fu proprio questa: e mo che siamo arrivati fin qui, cosa faremo? 
Ci venne spontaneo ampliare questo concetto nel tentativo di raccontare a nostro modo le incertezze e le malinconie legate ai nostri trascorsi e inserirli sotto forma di risposta per tutto il corso della canzone.

E’ difficile mettere in musica le proprie paure, dubbi ed emozioni? Come ci si sente a mettersi “a nudo”?
Per la visione che abbiamo noi della musica e in questo caso della scrittura, la sincerità e la voglia raccontarsi sono alla base di tutto. Sarebbe pressoché impossibile fare il contrario, dal momento in cui abbiamo fatto dell’esprirmersi il nostro percorso e obiettivo principale. 

Il singolo fa parte di un album “Frammenti”, quando uscirà? Cosa potete dirci su questo progetto?
Frammenti è un progetto indipendente, nato per gioco, che man mano ha preso una forma sempre più definita, con la volontà di mettere insieme i nostri gusti e stili musicali all’interno delle canzoni che lo andranno a comporre. Il nome stesso dell’album ha lo scopo mettere in luce più sonorità, mantenendo comunque fede a un approccio più “cantautoriale” nella scrittura. 
Dopo varie vicissitudini che si sono messe di mezzo, in primis il periodo complicato che stiamo vivendo, Frammenti è in uscita il 21 maggio. 

Una domanda del nostro pubblico: quali sono le tre canzoni che più hanno influenzato la tua vita?
Mura: avendo un background abbastanza ampio in quanto a scelte musicali, non è una scelta facile. Ti direi “Vivere” di Vasco, “Vieni a vedere perché” di Cremonini e ci butto dentro anche “Una volta sola” dei Club Dogo.
Adami: se devo scegliere, per quanto difficile, a istinto dico “Sentimento Nuevo” di Battiato, “Anima fragile” di Vasco e “Chiaro di luna” di Jovanotti. 

Ultima domanda: se dovessi descriverti con una bevanda/cocktail, quale sarebbe? E perché?
Per entrambi è il Long Island, fedele compagno di gran parte delle nostre serate in questi ultimi due anni.

Leggi anche –> Mura Adami, fuori il nuovo emozionante singolo “E Mo?”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes