Il 21 maggio è uscito “Come si fa”, il nuovo singolo di Murdaca. Un brano che mescola l’indie pop malinconico a un frizzante sound anni ’80. Mentre lo ascoltiamo ci immaginiamo di ballare in spiaggia alla sera.
Murdaca – Come si fa
“Come si fa” è la nuova domanda che MURDACA rivolge a chiunque non ha smesso di cercarsi, tra milioni di riposte. L’artista ha creato un brano accattivante e già al secondo ritornello ci ritroviamo a cantare con lui. A primo impatto potrebbe sembrare un singolo leggero almeno nel sound, ma nasconde dentro di sé riflessioni importanti. Ci piace chi riesce a raccontare argomenti introspettivi con una musica che arriva davvero a chiunque.
“Lasciare andare via tutte le paure che da anni ingrossano il tuo petto di eternobambino, cucendoti addosso armature che appesantiscono l’anima; perdere ogni riferimento e per la prima volta trovarsi nel mezzo dell’oceano delle proprie angosce con tutta l’intenzione di naufragare, solo per scoprire cosa c’è sul fondo del proprio male. Passare tutta la vita a raccogliere buoni consigli per poi farne il più grande dei falò; nel fumo denso delle risposte che non hai, si leva sulla brace mai sopita dei tuoi dubbi la più grande delle certezze: esserci, e sentirsi tale, per non sparire nell’incenso di templi che non ti appartengono, di sicurezze che non desideri più. Non importa cos’eri ieri; forse, eri solo un po’ più vecchio.”
MURDACA è un giovane cantautore e produttore, classe 1998, lombardo. Il suo progetto ripercorre le sonorità di gruppi internazionali come i Tame Impala strizzando, allo stesso tempo, l’occhio all’Italia con influenze che vanno dall’Indie alla Trap.
Leggi anche –> Murdaca: “Spero di non passare troppo per nostalgico, ho solo 22 anni”