Claire D., fuori il disco “Voglio vivere così”: la sua vita in nove brani

E’ uscito a maggio “Voglio vivere così”, il nuovo disco di Claire D. Nove brani che raccontano una storia mescolando melodie che rimandano al tango, passando per il jazz.

claire d

Claire D. – Voglio vivere così

“Voglio vivere così” suona più come un musical che un vero e proprio disco. Ogni brano riesce a creare immagini precise nella mente dell’ascoltatore. Claire D. ha preso tutte le esperienze della sua vita e le ha messe in musica. Lo stile ci ricorda molto uno spettacolo teatrale, riusciamo proprio a immaginarla su un palco mentre interpreta i propri brani.

“Ho deciso di raccogliere un’eredità familiare matrilineare, quella che, da quattro generazioni di donne della mia famiglia, tramanda la dote del canto, avvalorandola.
Dopo che la vita mi ha concesso molti doni, tra cui quello della maternità, ho capito che era arrivato il momento giusto per esprimere la mia gratitudine e l’ho fatto raccontando la vita stessa, dando valore a quanto mi/ci rende umani: le relazioni, l’intessere legami profondi, la capacità di provare ed esprimere sentimenti, rispettando la nostra profonda natura e quella del modo che ci circonda, celebrando un nuovo umanesimo”.

VOGLIO VIVERE COSÌ nasce da questo sub strato esperienziale, da queste intenzioni e diventa opera musicale d’autore, sotto la direzione artistica di BEPPE FRATTAROLI e grazie alla collaborazione con grandi professionisti quali MICHELE DI TORO, AMEDEO ARIANO, FRANCESCO PUGLISI, DANIELE DI BONAVENTURA, JORGE RO, che hanno contribuito alla realizzazione dell’album.

Leggi anche —> Bibopolare, fuori il suo album di debutto “Com a na crap”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes