E’ uscito oggi, 25 giugno, “Cocoon” il nuovo singolo dei Love Ghost. La band di Los Angeles è molto prolifica, ma soprattutto ama sperimentare. Ogni brano è differente dal precedente, mantenendo comunque un fil rouge musicale che le accomuna.
Love Ghost – Cocoon
In vista dell’estate ci aspettavamo un brano frizzante e più sul pop, ma i Love Ghost sono fuori dalle righe. “Cocoon” è un singolo che ci ricorda lo scream rock dei primi anni del 2000. Malinconico, pieno di rabbia e voglia di esplodere. Il ritornello ha quel sound tra l’emo rock e il punk rock. Uno stile che arriva dritto al cuore.
“Cocoon” è una canzone sulla metamorfosi personale. Si tratta di diventare più forti dopo un evento doloroso. Rappresenta un viaggio per superare il trauma emotivo. Il video musicale è stato girato nel famoso Zorthian Ranch nel cuore delle colline di Altadena, in California. La storia è un viaggio psichedelico vagamente ispirato ad “Alice nel Paese delle Meraviglie”.
Il quintetto di Los Angeles composto da Finnegan Bell (voce solista, chitarra), Ryan Stevens (basso, cori), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere, cori), Samson Young (batteria, cori) e Cory Batchler (tastiere, cori), si muove in uno spazio tra grunge etereo e hip-hop lo-fi.
Sono stati presenti nelle playlist ufficiali di Spotify (New Noise numerose volte e Alternative Beats), Apple Music (Breaking Hard Rock più volte, Fresh Blood e Rise and Grind), SoundCloud (Fresh Pressed, Amped Rock e Rock for Running: Sprint) e Pandora (New Punk Now due volte).
Hanno suonato in Irlanda, Giappone e pure sul palco principale del festivalfff in Ecuador. Le loro canzoni hanno generato milioni di stream e visualizzazioni su tutte le piattaforme.
Leggi anche –> PUNXX, il nuovo singolo: “Fuck 2020”