Il 15 giugno è uscito “La mia ragazza è punk”, il nuovo singolo di Dheli. Il brano ha un suono vintage, che ci riporta nella prima decade del 2000 quando c’erano Dari, Finley e andava di moda il punk rock di oltreoceano.
Dheli – La mia ragazza è punk
Dheli ha uno stile sfarzoso e giocoso. Il brano ci ricorda tantissimo i Dari, non tanto per il sound, quanto per il testo ironico. Si parla di punk mentre si fa punk. Il tutto è condito da un video dove vediamo Dheli con i classici colori del nuovo punk rock. Una versione simpatica di un Machine Gun Kelly italiano.
Il brano ha tutte le carte in regola per rientrare nel punk italiano e ci fa fare un viaggio nel tempo. Ascoltando il pezzo di Dheli ci passano nella mente le immagini del 2011 quando giravamo l’Italia per seguire le piccole band punk dell’undeground, come gli Antefatti.
Dheli è uno di quelli che nel punk ci hanno sempre creduto: cresciuto a pane e Blink-182, l’artista spezzino-milanese ha passato una vita suonando in rock band in giro per la Penisola.
“La mia ragazza è punk” è un singolo con cui Dheli dà il la a qualcosa di nuovo, divertente e parecchio rumoroso. Insieme al precedente brano Lucky Strike, l’artista ci sta indicando la direzione che intende prendere per il suo futuro prossimo. Ritornelli catchy, melodie immediate, canzoni veloci, upbeat e chitarre “alla Californiana”, non perdendo però di vista le recenti evoluzioni del genere.
Dheli con i suoi nuovi brani vuole divertirsi e divertire, trasportarci in un’atmosfera da concerto dove ci si muove, si salta e si fa andare la testa senza necessariamente prendersi troppo sul serio.
Alla fine della canzone scopriamo che “la ragazza” di Dheli alla quale il brano è dedicato non è altro che la chitarra, che vuole suonare il punk tutta la notte.
Leggi anche –> Antefatti – Nome di merda, ma cognomi interessanti