E’ uscito il 25 maggio “Lunamare“, il nuovo singolo dei Sahara. Un brano che mescola l’elettronica dance a un indie pop moderno, il risultato è un brano che è impossibile da dimenticare. Ballabile e molto emozionante.
Sahara – Lunamare
I Sahara hanno creato un brano molto interessante sia per il sound scelto che per il testo. Il duo gioca con la melodia ci ritroviamo a tratti del rap e poi un’esplosione pop che ti fa ballare.
Dopo l’esordio con 2020mq, il duo piemontese torna con un brano synth pop, apparentemente allegro e spensierato ma con un testo che riflette sul tema dell’insoddisfazione e del sentirsi estranei nella propria città.
“LUNAMARE è un racconto di spleen metropolitano” – spiegano i SAHARA – “dove la città sembra un altro pianeta, e la noia ti prende alla gola a tal punto da farti ritornare sempre sui soliti passi falsi”. I Sahara trattano questo tema con estrema maestria, riuscendo ad incantare gli ascoltatori.
“Lunamare” ci piace perché ci fa ballare e riflettere insieme. Arriva dritto al cuore!
BIOGRAFIA
Sahara è un duo electro pop formatosi nel 2018 tra Torino e Casale Monferrato. Nato da un’idea di Lucas Da Silva e Tommaso Durando, il progetto è l’incontro artistico di diverse influenze musicali, dove sonorità dreamlike e ritmiche sintetiche si fondono in un electro pop che cerca con freschezza di proporsi in un panorama italiano in divenire. Tommaso e Lucas hanno condiviso diversi anni sui palcoscenici del nord Italia sotto il nome di The Castillos, prima di intraprendere il nuovo percorso artistico. Il duo ha esordito con “2020mq”, il primo singolo uscito a febbraio 2021. Il secondo singolo estratto è “LUNAMARE”, in uscita il 25 Maggio 2021 per Piuma Dischi.
Leggi anche –> Yayanice, fuori il nuovo singolo “Coriandoli”: “Aspettando Godot” in musica