Not a Sad Story, fuori il toccante singolo “Rimane l’odore”

rimane l'odore not a sad story

E’ uscito il 18 giugno “Rimane l’odore”, il nuovo singolo dei Not a Sad Story. Questo è un brano nato dopo un periodo di pausa e, a differenza del precedente, è scritto in italiano.

rimane l'odore not a sad story

Not a Sad Story – Rimane l’odore

“Rimane l’odore” è una canzone difficile da descrivere a parole. Un brano toccante che tratta un tema molto difficile: la perdita di una persona cara. I Not a Sad Story alternano immagini crude, come la morfina sul letto, a metafore ricce di sentimento. Il duo siciliano ha creato una canzone che non si ascolta facilmente, ma non perché sia brutta, ma perché per quanto è ben fatta trasmette troppo dolore. L’ascolto e mi sale la paura di perdere le persone a me cara e mi ricorda contemporaneamente tutte quelle che se ne sono andate.

Non è un brano facile, ma è un brano bellissimo. Il sound e il testo si abbracciano trasportandoti nel dolore di quei momenti. Complimenti a questi ragazzi che sono riusciti a mettere in musica una cosa così dolorosa e personale. E’ proprio vero che dalla lacrime nascono le opere migliori.

Rimane l’odore è stato il primo brano che abbiamo composto dopo un periodo di silenzio dovuto a un personale blocco che mi ha impedito di scrivere. C’è stato un momento in cui avevo difficoltà a cantare. Prendevo in mano la chitarra, intonavo qualcosa e trenta secondi dopo mi ritrovavo con la gola graffiata, indolenzita. Ho pensato più volte di non essere più in grado, fino a quando non ho scritto questo brano. La canzone che mi serviva per esplodere, la canzone che in tre minuti dicesse tutto quello che c’è da sapere, quella in cui ogni accordo appoggia ogni sentimento, la canzone per ritrovare la voce.

Ascolta Rimane l’odore: https://open.spotify.com/track/6fic8E7mCynpC2XRgS81CE

Leggi anche —> Bibopolare, fuori il suo album di debutto “Com a na crap”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (99% score) - 3 votes