Il 4 giugno è uscito “Comedìa Folk”, il nuovo singolo della cantautrice Serena MaTù. Il brano, come si può intendere dal titolo, è ispirato alla Divina Commedia di Dante Alighieri.
Serena MaTù – Comedìa Folk
“Comedìa Folk” è la prima cantica della Divina Commedia messa in musica. Serena MaTù regala all’opera di Dante un accattivante sound rock e rende attuale il messaggio del Sommo Poeta. La cantautrice attualizza il concetto di Inferno di Dante descrivendo la realtà che vivono i musicisti emergenti. Uno spaccato della società in chiave poetica e musicale. Ci piace lo stile di Serena che dona a Dante una voce rock e piena di grinta. “Comedìa Folk” potrebbe essere la perfetta colonna sonora dell’Inferno della Divina Commedia.
Penso che se alle superiori ci avessero fatto ascoltare l’opera di Dante con questo brano di sottofondo sarebbe stato tutto diverso e più divertente. Essendo amanti del genere e della Divina Commedia non possiamo che apprezzare il lavoro di Serena.
Dantesco, visto dalla parte degli Artisti e dei Musicisti che si trovano ad affrontare, in questo periodo, un momento di forte difficoltà per l’Arte e la Cultura. Proprio come i Dannati all’inferno, come gli “Ultimi”, sono costretti nella loro condizione di disagio e si rivolgono al Poeta Vate affinché si faccia portavoce del loro messaggio.
Leggi anche –> Maky Ferrari, fuori oggi il nuovo singolo “Haters”: un inno all’amore