Il 4 giugno è uscito “Paracadute”, il nuovo singolo di Veniero. Un brano che mescola un sound pop a qualche nota più accattivante, più rock.
Veniero – Paracadute
Una riflessione sulla psiche umana, sulla paura di fallire. Veniero mette in musica la sua visione della vita. Un inno a prendere in mano il proprio destino senza paura del fallimento. Ogni caduta è un’opportunità per rialzarsi e fare del nostro meglio.
Brano pop dalle sfumature rock, Paracadute parla della paura di fallire. Come spiega lo stesso artista, “è il piano B. Salva dallo schianto ma se ce l’hai sempre aperto è come non buttarsi mai. È un freno continuo e costante e all’apparenza comodo. Ti svegli ogni mattina alla stessa ora e gradualmente dimentichi cosa ti fa felice”. Cambiano le priorità e, senza rendersene conto, il piano B è diventato il piano A.
Il brano di Veniero ci piace sia per il tema trattato che per il sound. Accattivante, ma allo stesso tempo alla portata di tutto. Lo si può sentire in modo superficiale e apprezzarne il ritmo, o ascoltarlo davvero e cogliere tutte quelle sfumature più profonde. Attraverso questo brano si percepisce il carattere riflessivo dell’artista. Ci colpisce il suo stile e le metafore usate.
Chi è Veniero?
Veniero è Fabio, cantautore milanese classe 1989, con alle spalle qualche bocciatura e molte assenze.
Ha scelto di usare il nome del nonno, di cui non sa altro, per ricucire il legame col passato e non lasciarlo indietro.
Gli piacciono le seconde possibilità.
Leggi anche –> Maky Ferrari, fuori oggi il nuovo singolo “Haters”: un inno all’amore