E’ uscito da poco “Non me ne vanto“, il nuovo singolo di Dylan. Un brano diretto e provocatorio che racconta il senso di libertà dopo la fine di una relazione repressiva.
Dylan – Non me ne vanto
“Non me ne vanto” è un pezzo che accarezza con arguta ironia la tematica delle relazioni mordi e fuggi, per poi tuffarsi a capofitto in un sound appassionante e fresco.
Il brano, proprio come il precedente “Non mi basta”, prende vita dalle macerie di una relazione di coppia, ma questa volta, attinge ad un rapporto completamente diverso, un legame a due mai realmente avviato, che, giungendo al termine ancor prima di aver amplificato le emozioni in sentimenti, non trascina dietro sé uno strascico di dolore e sofferenza, ma lascia nel protagonista un senso di libertà ed energia ritrovata.
«Il brano è il frutto di una storia finita, ma a differenza del mio primo singolo ufficiale si evolve in maniera differente. Non me ne vanto parte da un rapporto di breve durata, un rapporto che forse non è mai iniziato.
Uno di quelli che non portano a sofferenze e notti insonni, bensì ad una sorta di liberazione. Scrivendolo, è come se mi fossi tolto un fardello, un peso dal cuore e dalla mente.
Racconto di una lei che si atteggia, che si erge a superiore su un mondo che non reputa alla sua altezza. Poi racconto di lui, di me che mi tolgo questo macigno dai pensieri, esponendo il mio punto di vista in maniera volutamente diretta e sincera.
A volte si ha il timore di apparire troppo diretti, ma dire le cose come stanno credo sia la chiave per essere se stessi sempre, fino in fondo. Nel testo ho voluto anche esprimere il fatto che ad oggi sto bene; sto con una ragazza che mi comprende e mi accetta per quello che sono».
Leggi anche —> MONIA, fuori il nuovo singolo “Karité” dal sapore d’estate