Qualche giorno fa vi abbiamo presentato “Magnifico”, il nuovo singolo di Federica D’Andrea, e oggi finalmente esce il suo video!
“Magnifico”, fuori il video ufficiale
Il video di “Magnifico”, per la regia di Andrea Cavoli e Savana Movies, racconta con ironia la storia di una ragazza che si racconta nella sua quotidianità, mentre viene tentata da ragazzi che cercano di conquistarla in ogni modo con regali, assoli di chitarra e balli divertenti. Lei sembra infastidita, cerca di evitarli, ma in realtà la cosa le piace.
Il brano, come anche il videoclip, ha un sapore vintage. Federica D’Andrea sembra uscita dagli anni ’20 per portare un po’ di spensieratezza e leggerezza in questo secolo così cupo. L’artista è stata assente dal panorama musicale per circa tre anni, ma non si è trattato di una pausa bensì di un periodo di ricerca e studio. In questo arco temporale Federica ha perfezionato il proprio sound. Nessun richiamo ad altri artisti, ma solo a se stessa.
“Magnifico” suona come una rinascita e anche un po’ come un manifesto dell’artista. Federica si racconta e si presenta con questo brano dalle sonorità frizzanti.
“Magnifico è il vestito più bello che abbia mai indossato e che mi fa sentire a mio agio in ogni circostanza”, afferma l’artista.
Testo e musica di Ennio Salomone e Federica D’Andrea
Prod: Frank Meta
Mix: Frank Meta
Master: Gianluca Siscaro
Regia e riprese: Andrea Cavoli
DOP: Saverio Pizzichemi
MUA: Jacqueline Mancini
Ballerini: Michele Lanzeroti e Mattia Fazioli
Con Ivan Balini alla chitarra
Girato presso Studio Photografia
Leggi anche –> Recensione nuovo singolo Federica D’Andrea