MC Matt: “La scena italiana è più chiusa e la più mainstream”

Dal 18 giugno è disponibile in rotazione radiofonica “IT’S MAGIC”, nuovo brano di MC MATT che vede il featuring di MARICA ROTONDO. Il singolo è stato pubblicato su tutte le piattaforme di streaming il 12 giugno.

mc matt

MC Matt intervista

Cosa puoi raccontarci della tua esperienza con SENHIT?

L’incontro con Senhit  è accaduto per merito di Lele Leonardi.  Mi ha contattato dopo esser stato consigliato dalla sua compagna Marina che mi conosce. Stava cercando un polistrumentista/dj trasversale e quindi la scelta è calzata a pennello. Con Senhit abbiamo lavorato e suonato assieme al progetto live facente capo all’EP (Hey Buddy) che ha rilasciato nel 2017, Hey Buddy Tour.

Abbiamo fatto una tournée invernale girando l’Europa, suonando a Parigi, Manchester, Berlino, Londra, per poi fare una tournée estiva qui in Italia spaziando dalla Sicilia, alla Liguria, passando per la Puglia e l’Emilia Romagna. Abbiamo suonato a Capo D’Orlando, Polignano a mare, Rimini, Gaeta, Finale Ligure e Bibione.
È stata un’esperienza molto divertente e produttiva che mi ha lasciato un grande bagaglio professionale e personale.

Come è nato il tuo rapporto con Marica Rotondo?

Io e Marica ci siamo conosciuti di persona in studio da me ad aprile 2019, quando un mio collega dj/producer mi ha chiesto di registrare delle voci per un remix di “Pensiero Stupendo” che doveva interpretare proprio lei. Da lì siamo rimasti in contatto e durante la pandemia le ho proposto “It’s Magic” in una versione ancora piano e voce e lei se ne è da subito innamorata. Da lì è nato l’entourage che ha portato dopo una serie di tappe, dalla registrazione della voce e arrangiamento attuale del brano alla realizzazione del video in Sicilia, alla pubblicazione del brano a metà dello scorso mese.

Qual è la differenza tra la scena italiana e quella internazionale?

Per quel che ho potuto constatare la scena italiana è più chiusa e per certi versi ultimamente, quella più mainstream e più legata ai talent show tipo xfactor, amici, etc.

Ultima domanda di rito. Se dovessi descriverti con un drink quale sarebbe e perché?

Sicuramente sarei un vino bianco fermo.
Dopo aver bevuto come tutti in giovane età ho cominciato a bere per piacere e per degustare, non più per “sballarmi”. Mi piace bere un buon bicchiere di vino sia a tavola sia per l’aperitivo.

Leggi anche –> Backstage, accrediti e interviste: differenze tra Italia e resto del mondo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes