E’ uscito il 23 luglio, oggi, “Mica così male”, il nuovo singolo del frizzante Ricky Ferranti. Non è una novità che questo artista sia tra i nostri musicisti preferiti. I suoi brani hanno sempre un sound accattivante e sono accompagnati da testi che fanno riflettere e su cui noi ci rispecchiamo molto. “Mica così male” non è da meno!
Ricky Ferranti – Mica così male
Nel suo nuovo singolo Ricky Ferranti ironizza sullo stile di vita italiano. Ci lamentiamo della crisi, dei soldi che mancano, della sanità, dei concerti… insomma, ci lamentiamo di qualunque cosa, ma alla fine alla vacanza alle Maldive non rinuncia nessuno e quindi, forse, in fondo non stiamo mica così male. Quella la filosofia che avvolge tutto il brano. Proprio come nei precedenti singoli, Ricky tira fuori quello che ha dentro e mette in musica un messaggio che ci fa riflettere senza critiche e polemiche, ma solo con molta ironia.
“Mica così male” è un brano che riesce ad essere leggero e profondo allo stesso tempo. Chi vuole ascoltare davvero, ascolta, e chi vuole solo lasciarsi andare al ritmo lo può fare.
Il sound di Ricky è sempre molto catchy mescolando il folk pop a delle belle e potenti chitarre rock. In poche parole il brano ha quel ritmo su cui è davvero impossibile restare immobili. Niente, anche questa volta il nostro cantautore piacentino non sbaglia un colpo. “Mica così male” è un brano che non lascia indifferente e mi raccomando ascoltatelo fino alla fine, perché è proprio nel finale che arriva una chicca davvero simpatica.
“La visibilità, lo stage, le “Gigs” sono la nuova “moneta” con cui tanti nuove leve devono e dovranno scontrarsi. Ma alla fine poi …non stiamo mica così male”.
CREDITS:
Chitarre, Basso, Tastiere, voce e cori : Ricky Ferranti
Drums: Francesco Ferranti
Cori e voce narrante : Gaby Condulez
Mixaggio: Daniele Mandelli
Mastering: Jacopo Camagni
Registrato al Fuzzo Studio (LO)
Mastering al Monkey Studio (LO)
Foto Cover: Marco Cattaneo