Il fenomeno Aka 7even appare sempre più inarrestabile. Doppio disco di platino per “Mi Manchi”, disco di platino per “Loca”, il repack del suo primo omonimo album ed un numero incredibile di views e streams che non accennano a fermarsi. Ma cosa si cela dietro al successo del giovane cantautore?
Aka 7even, chi si nasconde dietro al successo
Un talento innato. Un sogno inciso con i tratti dell’impegno e della costanza tra le pagine di cuore ed anima. Sudore, sacrifici, ma anche una squadra di professionisti sempre attenta ai trend del mercato e alle attitudini naturali dell’artista, alla sua urgenza espressiva e comunicativa, al suo universo interiore che deve tradursi in musica e parole.
Un mix di competenze ed abilità, avvalorate da umiltà, dedizione ed attenzione costante all’inclinazione ed alla vocazione dell’artista. Il tutto con uno sguardo innovativo e rivoluzionario, in grado di anticipare le tendenze di un mercato sempre più frenetico. Questi sono gli elementi chiave alla base di un team di successo. Questi sono i tratti distintivi di una realtà dinamica e frizzante come quella di Cosmophonix Production. La casa di Produzione mantovana nata nel 2016, dall’incontro fortuito sui social di due giovani producer ambiziosi e determinati, ha come unico obiettivo quello di rivoluzionare il mercato discografico italiano.
Aka 7even, Einar e Brenda Carolina Lawrence sono soltanto alcuni dei nomi di punta del loro roster.
«Cinque anni fa, quando siamo partiti con Cosmophonix, ci siamo subito posti l’obiettivo di portare il modus operandi della discografia americana in Italia; dalle sonorità, sino al concetto di “funzionare e lavorare”».
E prosegue, illustrando la corrente organizzazione del progetto:
«Abbiamo deciso di strutturarci in due realtà differenti ma complementari. La prima è la vera e propria Cosmophonix Production, in cui produciamo musica. La seconda, è la nostra cantera, la Cosmophonix Artist Development, che potremmo definire come una sorta di indie label in cui l’artista è l’etichetta di se stesso. Grazie ad un’attenta e scrupolosa ricerca durata anni, siamo finalmente riusciti a formare una squadra di professionisti in linea con i nostri ideali: produttori, autori, videomaker, fotografi, ufficio stampa, addetti marketing, stylist, A&R, in modo da poter seguire un progetto artistico dalla sua nascita sino al suo placement nel mercato, a cui subentra un lavoro di partnership con major od agenzie, per garantire il giusto supporto ed una concreta sostenibilità alle varie release».
Leggi anche –> Ufficio stampa musicale come evitare fregature: differenze tra BIG ed emergenti