Charlie Watts, biografia e curiosità sul Rolling Stone più particolare

Charlie Watts è venuto a mancare il 24 agosto 2021 a Londra. Batterista dei Rolling Stones e persona degna di ammirazione per il suo essere  rockstar e una persona normale allo stesso tempo. Charlie potrebbe essere definito come il più particolare del gruppo proprio per il suo essere sobrio ed elegante. Tutto l’opposto dell’immagine trasgressiva e sporca dei Rolling Stones.

charlie watts rolling stones roma 2014
Rolling Stones a Roma 22 giugno 2014

Charlie Watts curiosità

Charles Robert Watts è nato a Londra il 2 giugno 1941. Figlio di un camionista, crebbe nella zona nord di Londra, passando da Kingsbury al quartiere di Wembley. Il cambio di casa è stato molto significativo per Watts perché proprio qui incontra Dave Green, il vicino che gli trasmise la passione per il rhythm and blues. La musica diventò il filo conduttore dalla sua vita, ma Charlie era una persona con i piedi per terra. Infatti alla fine degli anni ’50 questo suo sogno sembrava non ingranare così iniziò a lavorare per un’azienda di grafica pubblicitaria.

Il destino però aveva un altro piano per lui. Nei primi anni Sessanta cominciò la sua carriera da musicista ed entro nei Rolling Stones. Nel giro di pochi anni il successo di questi ragazzi esplode e tutto il resto è storia. Mentre gli Stones entrano nella storia del rock con un successo dopo l’altro, Watts trascorre una vita “normalissima”.  Nel 1964 si sposò con la pittrice e scultrice Shirley Ann Shepherd, ragazza conosciuta prima di avere successo con gli Stones. Dalla loro relazione è nata la figlia Serafina, nel marzo 1968. Nonostante il successo clamoroso, Charlie è stato un esempio di fedeltà raro e quasi unico. Più volte a quanto pare ha infatti rifiutato le avances da parte di groupie e altre fan. 

La rivista Rolling Stone ha posizionato Charlie Watts al 12esimo posto nella classifica dei 100 batteristi migliori di sempre.

E’ stato un onore per noi di Brainstorming assistere al concerto dei Rolling Stones a Roma nel 2014. Questo articolo vuole essere un piccolo omaggio al talento di Charlie Watts.

 

Leggi anche –> Rolling Stones a Roma: un tuffo nella storia del rock!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes