E’ uscito il 19 settembre “The Dark Side”, il nuovo singolo del rapper Djibson. Un brano fuori dal coro che racconta di quei momenti bui in cui tutto va storto. Quei momenti in cui l’unica cosa di cui abbiamo bisogno è un piccolo spiraglio di luce, di speranza.
Djibson – The Dark Side
Chi ci segue sa che il rap non è il genere che preferiamo, ma quando è fatto bene è tutta un’altra storia. E’ proprio il caso di Djibson, ragazzo del Senegal che ha trovato la sua vocazione nella musica rap. Un’infanzia passata attraverso tante difficoltà, come vivere in quartiere malfamato e l’essere balbuziente. Fortunatamente Djibson si trasferisce in Italia e qui finalmente può inseguire il suo sogno: fare musica.
“The Dark Side” è la sua storia. In questo brano il rapper racconta di quei periodi oscuri che molti di noi hanno affrontato, ma lo fa in modo diverso dal solito. Non si concentra sul dolore, ma sulla speranza. Il suo brano è un invito a non perdere mai la speranza, a trovare la forza necessaria per uscire dal tunnel. Djibson ti ricorda che quello che stai provando è perfettamente normale e non è vero che sei solo al mondo.
Siamo di fronte a un brano particolare che si dissocia dalla classica idea di rap. Nessuna volgarità, nessuna voce piena di effetti. Un suono pulito, avvolgente e profondo accompagnato da una collaborazione degna di nota. Stiamo parlando della cantante Petra che con la delicatezza della sua voce ha impreziosito il brano.
“Il brano parla di vita vissuta ed è ispirato a Ninho, rapper francese. The Dark Side parda dei periodi difficili ed esalta la speranza di poterli sorpassare. C’è un forte desiderio di potercela fare sia dal lato personale che da quello professionale. E’ la ricerca di quell’amore che sogniamo tutti di ricevere“, così Djibson descrive la propria canzone.
“The Dark Side” è cantato in inglese e francesce, ed è stato prodotto dall’etichetta Dirty Music.
Leggi anche –> Ufficio stampa musicale come evitare fregature: differenze tra BIG ed emergenti