Edodacapo, fuori “Divento Matto”: ironia per momenti tristi

Il 17 settembre è uscito “Divento Matto”, il nuovo singolo di Edodacapo. Una romantica ballad che racconta la fine di una storia d’amore con ironia e, in fondo, anche autocritica.

edodacapo divento matto

Edodacapo – Divento Matto

“Non mi frega niente se non ci sei più. Dormirò più largo sta notte”
Edodacapo con il suo brano descrive un po’ tutti noi che quando finisce una storia ci raccontiamo mille scuse fino ad auto convincerci di stare bene così. Questo non è il primo singolo del cantautore su cui siamo imbattute e puntale come un orologio non delude le aspettative. Un brano che è una coccola per l’ascoltatore. Un ritmo avvolgente, calmo che ci fa rallentare in questo mondo frenetico. Un brano per rientrare in contatto con noi stessi.

“Diventa Matto” è un approccio ironico alle situazioni più tristi. Una fresca ballad ironica prodotta da Francesco Ponz per Deposito Zero Studios e distribuita da The Orchard. Il brano è stato già inserito nella playlist Scuola Indie di Spotify.

È troppo facile dare colpe al contesto della propria tristezza. Non si è tristi per colpa degli altri; siamo noi a volerlo essere. Con questo brano si vuole trovare l’aspetto goliardico ed ironico a delle situazioni spiacevoli. Perché il nostro mood e il modo che abbiamo di affrontare le cose dipendono solo da noi, non dagli altri. Con il ritornello ‘non mi frega niente se non ci sei più, dormirò più largo stanotte’ si vuole sottolineare l’approccio ironico che si propone di dare quando ci si trova di fronte a problemi inizialmente insormontabili” – Edodacapo

Edodacapo è chi non dorme mai, è l’ansia del domani, l’incertezza del futuro.

Leggi anche –> Ufficio stampa: quando Brainstorming è diventato più di un magazine

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes