Oggi, 15 ottobre, è uscito “Mani Intrecciate”, il secondo singolo di Allegramente Drammatica. La cantautrice con il suo nome particolare ha subito attirato la nostra attenzione. Un nome e una garanzia. I suoi testi sono riflessivi e allo stesso tempo giocosi criticando la società in cui viviamo.
Allegramente Drammatica – Mani Intrecciate
“Mani Intrecciate” si differenzia parecchio dal suo primo singolo, “Fuori dall’internet”. Qui siamo di fronte ad una ballad dolce, profonda e fortemente introspettiva, mentre l’altro brano giocava con suoni e immagini. Al centro di tutto c’era l’ironia di un mondo fatto solo di maschere. Allegramente Drammatica ci mostra subito il suo talento: la ragazza sa essere leggera e profonda allo stesso tempo. A questo si accompagna una voce da brividi e un sound accattivante. I suoi brani sono davvero ben fatti e si sente che dietro di essi non c’è una sprovveduta.
Uno sguardo alle proprie mani per vedere tutte le cicatrici, le conquiste e le sconfitte che abbiamo raggiunto finora. Allegramente Drammatica utilizza la metafora delle mani intrecciate per rappresentare due persone che si incontrano scoprendo ciò che si è vissuto fino a qui. Una resa dei conti di ciò che siamo e di quello che abbiamo raggiunto.
“Mani intrecciate nasce una domenica d’inizio autunno mentre camminavo nel bosco, arrovellandomi nelle incertezze e paure che precedono una nuova avventura. Mi ritrovai a guardarmi le mani e a chiedermi che cosa avrebbe pensato una persona che le avesse guardate per la prima volta. Avrebbero raccontato i miei sogni, le mie speranze, il mio volteggiare tra gli imprevisti della vita, i miei mille volti, tutte le sfumature? E cosa avrebbero fatto per me queste mani d’ora in poi? Da qui la melodia e le parole sono sgorgate in un flusso inarrestabile e quello che potete sentire ora ne è il frutto. Spero vi piaccia”.
ASCOLTA SU SPOTIFY: MANI INTRECCIATE