E’ uscito il 14 ottobre “Malbene”, il nuovo singolo di Angelo Iannelli. Un brano che si muove in un sound indi pop mentre attraverso immagini di vita quotidiana l’artista parla di sentimenti.
Angelo Iannelli – Malbene
“Malbene” un titolo particolare che ha attirato subito la nostra attenzione. Angelo Iannelli si racconta attraverso questa canzone. Le immagini scorrono e permettono all’ascoltatore di entrare ancora più in sintonia con il cantautore.
Il titolo del brano è infatti un arcaismo da tempo scomparso dal vocabolario italiano: “malbene” vuole indicare, secondo l’accezione che ne dà l’artista, uno stato d’animo che non sia superficialmente catalogabile in termini positivi o negativi, per quelle notti in cui c’è bisogno che qualcuno ti stringa la mano nonostante tutto.
“Malbene” è un brano ben fatto che attraverso immagini e melodia riesce ad emozionare il suo pubblico. Interessante anche il tema scelto che alza un po’ l’asticella del lavoro di Angelo Iannelli. Se dobbiamo trovare una piccola pecca, direi che il brano dal punto di vista di sound potrebbe risultare un po’ banale. E’ ben fatto, ma in questo momento ce ne sono mille come “Malbene”.
Leggi anche –> Musica, come è cambiata l’industria musicale in dieci anni