E’ uscito il 5 ottobre “Follow”, il nuovo singolo del duo pugliese Bento. Un brano principalmente strumentale che mescola un sound indie pop all’elettronica creando un qualcosa di fuori dal comune e molto emozionante.
Bento – Follow
Si dice che per le cose importanti non ci sia bisogno di urlare, basta un filo di voce e così è per “Follow”. Non servono gran chiacchiere a riguardo, ci pensa la melodia a dire tutto quello di cui c’è bisogno. Il brano si muove come un’onda tra momenti di calma e altri esplosivi. Trascinante e avvolgente, i Bento ti tengono sul pezzo.
Il brano è un mix di adrenalina, vertigine e stupore concentrati in quattro minuti. Follow combina linearità melodica/armonica ad un arrangiamento ritmico articolato. Si possono distinguere infatti diversi stili musicali tra loro legati quasi fosse il racconto di un momento: in aria ad alta quota, aggrappati ad una sottile corda si potrebbe aver paura.
“Sta a te decidere se godere di quel momento. ‘Scegli chi ti deve seguire’ dice il testo della canzone, come a chiedersi, sto con chi ha paura o chi si meraviglia?”– Bento
La traccia si apre con melodie sospese su una ritmica che cresce fino a diventare ostinata per poi passare ad un carattere più deciso dove i synth si “sporcano” e la batteria diventa serrata quasi in stile Battles. Sul finale la musica si apre totalmente, il tema disegna l’incanto ed il ritmo diventa un motore a sostegno di un tappeto di synth in un mood alla Radiohead.
Leggi anche –> Nirvana, Dave Grohl suggerisce di cambiare la copertina di Nevermind