Il 22 settembre è uscito “Vita Intelligente”, il secondo singolo di Gitana. La giovane rapper si presenta al mondo con un brano che suona quasi come un manifesto. In questa canzone c’è tutta la filosofia e lo stile di vita della cantante.
Gitana – Vita Intelligente
“Vita Intelligente” è uno di quei pezzi che ti rimane in testa: parte e non la puoi più dimenticare. Il rap non è proprio il nostro genere preferito, ma c’è chi lo fa davvero bene e Gitana è tra questi. Accattivante, con un ritmo da strada ma un testo astratto e mistico. Un mix surreale che ipnotizza l’ascoltatore. Il messaggio che vuole trasmettere è molto chiaro: siamo tutti connessi.
Un messaggio profondo che non ci si aspetta di trovarlo in una canzone rap, ma Gitana non si butta negli stereotipi. Mescola i suoni come meglio crede e senza volgarità e parolacce trasmette un ben messaggio in un sound che può arrivare davvero a chiunque.
Il singolo prodotto da Francesco Turchi, in arte Omega, prodotto presso lo studio di Dicomano, paesino della Toscana, In provincia di Firenze, paesino dove Omega e Gitana sono cresciuti e frequentato le scuole assieme, grazie a questo che nata una forte intesa e collaborazione, che ne ha scaturito la passione per la musica.
Omega (diplomato al conservatorio di musica di Firenze) a realizzato tutti i suoni di chitarra e batteria che sono stati composti, suonati, campionati, appositamente per Vita Intelligente .
Leggi anche —> Brainstorming Magazine, un’intervista che ha lasciato il segno