E’ uscito “Serie A”, il nuovo singolo del cantautore Guzzi. Un brano che tratta della difficoltà del fare il primo passo e della domenica, vista però sotto un altro punto di vista rispetto al brano appunto “Domenica” uscito in precedenza.
Guzzi – Serie A
“Quanto coraggio ci vuole per fare il primo passo? Ma soprattutto, quanto coraggio ci vuole a fare il primo passo dopo una serata andata storta? Lo stesso coraggio che ci vuole a calciare un rigore. Il sabato sera tutti coraggiosi e spavaldi… ma la domenica è un’altra storia. La domenica è fatta per i sensi di colpa, per la bocca impastata dalle sigarette e da qualche bevuta di troppo. Divano, serie A e cellulare in mano”.
Alessandro Domenici, in arte GUZZI, nasce a Pietrasanta nel 1991.
Da sempre grande ascoltatore di musica cantautorale italiana, decide di muovere i suoi primi passi nella musica provando a raccontarsi fra strofe e ritornelli.
“Se mi metto a scrivere la canzone viene fuori da sola, mano a mano. Mi basta un foglio e una penna e le parole escono in automatico”.
Nel 2019 comincia la stretta collaborazione, diventata amicizia, con il Produttore Mirko Mangano, con il quale, dallo studio di registrazione Media Wave di Massa (MS), iniziano a lavorare sui tanti provini conservati “gelosamente”, fino a quel momento, sul telefono di Alessandro.