“Murphy” non è la legge, ma il nuovo singolo dei torinesi Altante. Abbiamo conosciuto questi ragazzi qualche anno fa e non li abbiamo più abbandonati. I nostalgici del pop rock anni 2000 troveranno sollievo con la musica degli Atlante.
Murphy – Atlante
Fuori dal 22 ottobre “Murphy” ha già fatto strage di cuori. Un brano che si muove, appunto, su un sound pop rock attuale e moderno. Gli Atlante rispolverano quel genere che ci piace tanto dandogli un tocco di attualità. Il risultato è un brano che ti tiene sul pezzo dall’inizio alla fine e dalla forte carica emotiva.
“Avere delle aspettative porta sì alla persecuzione di uno scopo, ma anche alla delusione per il fine raggiunto, perché la proiezione mentale è molto spesso diversa dalla realtà. Il lancio di una moneta è l’emblema di questo concetto: scegli croce ed esce testa”, così i ragazzi descrivono il proprio brano.
“Murphy” è per tutti quelli che hanno una giornata no, che ce la mettono davvero tutta ma sembra che ogni cosa vada comunque storta. Un brano che non ti fa sentire solo e che ti aiuta ad affrontare quelle giornate o quei periodi davvero pesanti.
Chi sono gli ATLANTE
Gli Atlante sono un trio di stampo alternative rock nato a Torino nel 2016.
Il singolo Atlas, contenuto nel loro primo disco Un’entropia di immagini e pensieri (2019, Pan Music) gli permette di essere scelti come artisti del mese su MTV New Generation ed entrare in rotazione sul canale MTV Music.
A novembre 2019 esce il singolo Lamiera, con il quale gli Atlante decidono di unire alla loro matrice rock elementi appartenenti al mondo della musica elettronica.
Durante la quarantena tra marzo e maggio 2020, nonostante la distanza, gli Atlante producono Crociate, pubblicata il 29 maggio 2020.
Nel corso degli anni hanno suonato nei club di tutta Italia e partecipato a importanti festival come Apolide, Balla Coi Cinghiali, _resetfestival, Memorabilia, Meeting del Mare, Artfall festival e molti altri.
Con l’uscita del secondo disco paure / verità, prevista per la fine del 2021, gli Atlante proseguono il percorso di sintesi tra il rock e l’elettronica intrapreso con l’uscita di Lamiera e Crociate.
Leggi anche –> Musica, come è cambiata l’industria musicale in dieci anni