Il 21 ottobre è uscito “Resilience”, il nuovo singolo di Marco Germani. Il chitarrista accompagnato dalla band Limbo Neutrale ci porta nel mondo del rock puro graffiante e senza vie di mezzo.
Resilience – Marco Germani
“Resilience” ha un sound forte e accattivante. Si muove principalmente nel rock, ma ha qualche spruzzo anche di metal. Insomma, energia allo stato puro. Il punto forte del pezzo è la voce incredibile della cantante. Il brano ci piace e ci porta indietro nel tempo con queste chitarre che urlano all’ascoltatore. Sono davvero pochi gli artisti in grado di dedicarsi a questo genere. Un brano fuori dal coro e proprio per questo degno di nota.
Limbo Neutrale è il titolo del romanzo scritto dal chitarrista Marco Germani, ma rappresenta il punto di partenza di un progetto molto vasto che comprende musica e arti visive. Dopo tre album e il singolo “Jailbreak”, “Resilience” è un vero e proprio inno alla cosiddetta “resilienza”, è uno sprone a diventare sempre più forti in seguito alle difficoltà che la vita ci pone davanti, in particolare in questi ultimi tempi.
Tutti i componenti della band hanno collaborato alla realizzazione del brano. Musica ed arrangiamenti sono stati realizzati da Marco Germani (chitarra e basso), Sofia Bonardi (voce e tastiere), Diego Consiglio (voce, rap e cori), Riccardo Ferraresi (batteria), mentre il testo è stato scritto da Diego e Sofia.
Il brano è interamente auto-prodotto ed è stato registrato da Germani presso l’associazione culturale After Life Music Dimension di Vigevano (Pv), della quale è presidente, e mixato da Davide Pagliano.
Leggi anche —> Intervista Marco Germani: una vita in musica