Recensione da fan per fan.
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto.
Rocca Malatestiana – Cesena
Pandemia o meno non ci frega, oggi vi parliamo di un’altra venue degna di nota: la Rocca Malatestiana di Cesena. Rispetto ad altre location qui va fatta una precisazione: l’organizzatore cambia. Quindi alcune cose come puntualità ecc potrebbero essere diverse da concerto a concerto.
Siamo state alla Rocca per la prima volta quest’estate per il concerto di MOTTA organizzato dal proprietario del Vidia. Un tipo di organizzazione che conosciamo bene e che è spesso impeccabile.
COME SI RAGGIUNGE: Cesena è una città comoda. Ha una stazione dalla quale con gli autobus puoi raggiungere facilmente il centro città. Se vieni con i mezzi ti consigliamo di fermarti a dormire lì, ma tranquilla gli hotel non mancano. La Rocca si trova super in centro, ma anche con la macchina si raggiunge facilmente. A meno di 5 minuti a piedi ci sono ampi parcheggi anche gratuiti.
Voto: 8
PUNTUALITÀ e ATTESA: Saremo di parte, ma questa organizzazione è sempre il top. Apertura porte puntuali; inizio concerto in orario e tutto ultra perfetto. Accrediti, biglietti tutto fatto al top. L’attesa passa velocemente, essendo in centro si può fare un aperitivo o anche shopping.
Voto: 8
ACUSTICA e ASPETTO: Be’, la Rocca Malatestiana è un bel posto. Forse me l’aspettavo più suggestiva, tipo lo Sferisterio di Macerata ma rimane comunque molto bella. L’acustica era ottima sia sotto palco che nelle ultime file. Unica piccola pecca è che ci sono solo dei bagni chimici, rovinano un po’ l’atmosfera magica e soprattutto sono senza luci in un angolo.
Voto: 7
POST – CONCERTO: Finito il concerto ci si può continuare a divertire dentro con il bar e il piccolo ristorantino. Gli artisti si incontrano solo se loro vogliono farsi incontrare. Essendo una Rocca ci sono tantissimi modi in cui gli artisti possono sgusciare via. E’ assai difficile prevedere le loro mosse.
Voto: 6
Tiriamo un po’ le somme
La Rocca Malatestiana è una bella location. L’arrivo è un po’ faticoso visto che si trova abbastanza in salita, ma ne vale la pena. Varcare la soglia è come entrare in un mondo magico dove tutto è possibile.
Voto finale: 7,5
Al prossimo locale!
Leggi anche –> Beat Festival Empoli – Recensione