“Cosa fai a Capodanno?“, la classica domanda che ci ha sempre tormentato a fine anno è un po’ sparita dalla circolazione, ma anche questo 2021 è giunto al termine! Un anno più speranzoso del precedente, che ha portato l’Italia in alto musicalmente e non, è pronto per lasciare spazio al 2022.
Anche se i vostri preparativi sono andati in fumo per l’ultima notte dell’anno, non temete: come vi diciamo sempre quello che conta è avere una buona playlist. Ecco le nostre canzoni per iniziare l’anno con energia!
Canzoni per iniziare l’anno con energia
Che siate costretti ad una festa in casa, in baita o con pochi amici poco importa: la parola d’ordine deve essere sempre energia! Augurarvi una buona fine ed un buon inizio in positivo non è più di moda ormai, ma quello che conta è che la colonna sonora scelta sia coinvolgente. La nostra playlist è un concentrato di hit che faranno contenti tutti: spostate il tavolo e preparatevi a ballare!
Energia tra passato…
Ci sono dei brani che sono stati delle hit negli anni in cui sono uscite, ma non solo: arrivano alle nuove generazioni e anche oggi sono quelle che fanno ballare di più in assoluto. Nella nostre playlist di fine anno non possono proprio mancare!
L’inizio delle danze per questo Veglione di Capodanno è affidato a chi altro se non a Justin Timberlake? La sua “Can’t stop the feeling” è un mood energico imbattibile. Immancabili anche le regine del pop del primo decennio degli anni 2000: Rihanna, Lady Gaga e Katy Perry. Quando risuonano le note di “Umbrella” chiunque inizia a cantare, merito anche delle mille versioni che ne sono state fatte nel corso degli anni.
Reggetevi forte perché questa sequenza risulta essere letale per chiunque: “I Just Wanna Live” dei Good Charlotte apre le porte della nostra adolescenza e lascia entrare nei nostri ricordi hit come “Where Is The Love?” dei Black Eyed Peas, forse attuale come non mai, “Girlfriend” di Avril Lavigne, i Backstreet Boys con “I Want It That Way“. Un tuffo nel passato irresistibile!
Sempre passato, ma più recente, firmato pop americano con la tripletta “Shake It Off” di Taylor Swift, “Girls Like You” dei Maroon 5 e “Call Me Maybe” di Carly Rae Jepsen.
Credevate forse avremmo potuto escludere le boyband e girlband? Brani come “Best Song Ever” degli One Direction o “Barbie Girl“, e ancora “Wannabe” delle Spice Girls rispondono perfettamente alla parola ENERGIA.
E la quota rock? Una carrellata esplosiva che parte con “It’s My Life” di Bon Jovi e arriva fino a “Beautiful Day” degli U2, passando per “What’s My Age Again” dei Blink182, “Are You Gonna Be My Girl“, “Move Along” degli All American Rejects e l’accoppiata Metro Station e Jonas Brothers.
E se proprio non siete nel mood giusto perché i vostri piani non sono andati in porto, P!nk ci ricorda che se le cose vanno male è meglio “Raise Your Glass“, soprattutto durante l’ultima notte dell’anno aggiungiamo noi!
…e presente!
Anche le nuove star del pop si difendono bene: Dua Lipa e Olivia Rodrigo con la sua “good 4 u” non possono mancare.
A portare alto il nome dell’Italia ormai i nostri porta bandiera Maneskin, ma anche Jovanotti con “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang“, ma anche “Ma Stasera” di Marco Mengoni e la nuovissima “SAPORE” di Fedez.
Chiudiamo però la playlist con “Firework” di Katy Perry, augurandovi di esplodere di gioia ed energia proprio come tanti fuochi d’artificio, pronti per un 2022 super carico!