“Geronimo” è la piccola rinascita del cantautore Apice

Il 21 gennaio è uscito “Geronimo”, il nuovo singolo di Apice. Il cantautore non è nuovo delle pagine di Brainstorming e ogni volta i suoi pezzi lasciano un segno. Dopo l’ultimo lavoro, due singoli live poetici e delicati, Apice torna con un brano energico che rappresenta una rinascita e la voglia di libertà.

geronimo apice

Geronimo – Apice

Il cantautore è a caccia delle proprie radici e di un mondo meno di plastica. Un ritorno a quello che era prima, prima della globalizzazione, dei fast food, della fast fashion… di tutto quello che è stato logorante e che ci ha allontano sempre di più dal contatto con la natura.

Apice utilizza la metafora dell’indiano per rappresentare questa ricerca del suo vero sé. “Geronimo” ha un ritmo più allegro rispetto ai precedenti brani e un testo a tratti più leggero, ma che nasconde un significato profondo. Una cosa che sicuramente non manca: è la sua vena poetica. Il suo talento nella scrittura lo ritroviamo in testi complessi, filosofici, e più semplici ma profondi come in “Geronimo”.

“Scegliere l’indiano che è in te per fuggire dalla riserva e riconquistare la realtà del tuo corpo animale. Tornare vergine per dimenticare tutto ciò che nel tempo ti ha reso un superstite di te stesso, e delle tue stupide certezze, lussi che sai di non poterti permettere: volare in cielo con le aquile, per poi cadere giù come Geronimo. Perché alla fine si cade sempre, sì, ma facendo la Storia.”

Leggi anche –> Groover come funziona e come sfruttarla al meglio: guida per musicisti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes