Il 7 gennaio è uscito “Get a little closer”, il nuovo singolo dei The Rideouts. Il brano è estratto dall’ultimo album della band, “Magical World”, ed è accompagnato da un video clip girato da Anita Soukizy.
The Rideouts – Get a little closer
Un brano che sembra uscito direttamente dalla fine degli anni ’70 con questo piglio allegro e frizzante tipico del periodo. “Get a little closer” è la storia di una ragazza impaziente che invita il suo corteggiatore a farsi avanti, senza esitare. Un brano carico di energia su cui è impossibile restare immobile.
I The Rideouts hanno messo in musica l’entusiasmo e la voglia di buttarsi in una nuova relazione. Un tocco particolare è anche il suono della sveglia nel mezzo del brano, proprio ad indicare che è ora di trasformare questo rapporto in una relazione.
Anita invece ha dato un volto a questa storia. La registra ha rappresentato il brano attraverso una danza in cui i due ballerini si inseguono e giocano.
«Come nel precedente singolo “Come to me”, Michela è la cantante principale. Essendo il soggetto del brano femminile, infatti, ho scritto il pezzo proprio pensando che l’avrebbe cantato lei. “Get a little closer” rispecchia l’idea dell’intero album di voler mescolare stili e sonorità diverse: nella fattispecie un funky tradizionale anni ‘70 con elementi elettronici più moderni.»
Leggi anche –> Lavorare nella musica: quando si passa da fan a professionista