Il 1 gennaio è uscito “Personality Disorder”, il nuovo singolo di Marco Germani. Si tratta di un brano scritto nel 2019 che è stato rispolverato e a cui è stato dato un nuovo vestito.
Marco Germani – Personality Disorder
“Personality Disorder” è stato registrato di nuovo, ma mantiene gli interpreti originali. Sofia Bonardi alla voce e autrice anche del testo, Diego Consiglio al basso e ai cori, Riccardo Ferraresi alla batteria e Marco Germani alla chitarra. Il sound crudo, arrabbiato è tipico degli anni novanta mentre il testo è più attuale che mai. Marco Germani prende il caos che ci circonda e lo mette in musica. Il brano, nonostante sia stato scritto nel 2019, rappresenta perfettamente la situazione che stiamo vivendo.
Marco Germani ama il rock e nella sua musica questo genere musicale esplode prendendo però spunto da altri come il Metal e il gotico. Ci ritroviamo un brano rock pieno di rabbia, molto poco alla Foo Fighters e più simile invece agli Evanescense.
“Personality Disorder” non è masticabile per tutti, ma apprezzabile da pochi e proprio per questo è una piccola perla che si innalza in mezzo a questa musica tutta uguale.
A noi lo stile di Marco Germani piace. Un rock non facile, non per tutti i giorni, ma che ti entra dentro e che senti con tutto il tuo corpo. Questa è la forza più grande della musica, arrivare oltre le parole e toccare solo le emozioni con un semplice accordo di chitarra.
Link streaming Spotify:
https://open.spotify.com/album/1OnQwdrDH8ptHejaK7A7G9
web links:
https://www.facebook.com/marcogermani
https://www.facebook.com/LimboNeutrale
https://www.youtube.com/user/AFTERLIFEmusicD
https://www.instagram.com/mr._germani/
Leggi anche –> Lavorare nella musica: quando si passa da fan a professionista