Il 27 dicembre è uscito “Wisconsin”, il secondo singolo dei Tramontana. Un brano alternative rock che racconta con delicatezza la solitudine. Una canzone che vuole farti mettere nei panni dell’altro.
Wisconsin – Tramontana
Il secondo singolo dei Tramontana è ricco di emozioni e, proprio come il primo, conquista da subito la nostra attenzione. Il sound ci ricorda molto i Finley, la più grande differenza è la voce del cantante che è più matura, profonda e più rock rispetto a quella di Pedro Finley.
“Wisconsin” è un brano molto emozionante non adatto a tutti gli umori. Se siete giù di morale o malinconici, ascoltando i Tramontana scoppierete a piangere.
“Ora che sono spariti i circoli d’ansia”…
Wisconsin parla di solitudine e di corse contro il tempo, di perdersi nei boschi e non tornare.
La band descrive il brano con queste parole: “È il lupo che ha perso il suo branco e non ne sente la mancanza, che ha perso la voglia di mettersi in gioco e crede che tutto sia perduto.
Wisconsin è il luogo che si trova nel cuore di chi rimane, quando tutti se ne sono andati”.
Chi sono i TRAMONTANA
TRAMONTANA è un progetto musicale che nasce nel 2020 dalla mente di Luca, Alessandro, Matteo e Luca, quattro ragazzi provenienti della provincia piemontese.
Spinti da nuove influenze (il midwest-emo americano, il post punk e il math rock), nel maggio 2021 iniziano il loro percorso con Pan Music.
Il nome della band si riferisce al vento freddo che viene da un nord del mondo non ben precisato, sconosciuto, e allo stesso tempo riporta alla provincia, a quel “Midwest italiano” che è lo sfondo delle storie raccontate dalla band.
I pezzi dei Tramontana raccontano di un presente fatto di emotività, solitudine e incertezza.
Per la band, Tramontana è
“camminare sulle rotaie a braccetto con la voglia di urlare tutto in un microfono e quella di nascondersi in un bagno a piangere, è la consapevolezza che crescere comporta fare dei sacrifici ma anche il dovere di non rinunciare a ciò che si è”.
Leggi anche —> Mamma ho perso l’aereo e la sua indimenticabile colonna sonora