Il cantautore cosentino Francesco Morrone presenta il videoclip de Le Mani, ultimo singolo uscito il 19 gennaio per Believe Digital. Un viaggio altamente introspettivo e dal suono caldo che trae ispirazione dal rapporto dell’autore con sé stesso segnato da un dissidio interiore: “Una guerra da sfamare”. Il video, girato dallo stesso Francesco Morrone, è il primo capitolo di un cortometraggio che vedrà come colonna sonora tre singoli del prossimo album.
Francesco Morrone – Le Mani
Protagonista del video è una chitarra che affronta la tempesta dopo una lunga e tortuosa odissea nei mari del sud, naufraga lungo le coste calabresi. Pronta ad aspettarla la Coscienza l’afferra e ricomincia il viaggio. La porterà con sé prendendosi cura di questa creatura avvolta da un velo di costanti incertezze.
“La mani, sempre loro capaci di afferrare il vento dei suoni miei interiori. Non è una canzone è un viaggio. Doloroso, pieno di consapevolezze, un viaggio” – Francesco Morrone.
Il brano anticipa il nuovo album diviso in due sezioni: una registrata nel garage di casa di Francesco e l’altra in una grotta sul promontorio del Circeo. Un viaggio interno, viscerale, crudo, vero. Senza limiti di tempo e di genere, suonato, condiviso con musicisti incontrati durante il percorso dell’autore: “Riesco ancora a sentire le onde del mare della Grotta, quel vento di scirocco in una calda e insolita giornata di ottobre”.
Leggi anche —> Le Pagelle di AlEmy: “Porto pazienza” il nuovo album di CRISSO