L’associazione culturale IVISIONATICI ha dato il via uffici al IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL. Un evento volto alla valorizzazione del talento e delle doti artistiche di cantautori, interpreti e band. Le semifinali si terranno dal vivo a Roma il 4 marzo e l’8 aprile.
Ivisionatici Music Festival
La presidente Veronica Di Nocera ci ha raccontato come è nato il festival. “L’idea di questo festival nasce dall’urgenza e dalla necessità di incoraggiare e sostenere la divulgazione della cultura musicale, sensibilizzando rispetto alle condizioni in cui versa il settore artistico, in seguito alla pandemia”.
L’associazione si vuole rendere promotrice dell’interazione artistica e creativa tra i partecipanti, contribuendo alla sperimentazione e alla ricerca artistica. Non solo, ma offrendo i mezzi e gli strumenti per consentire agli artisti di realizzare concretamente il proprio progetto musicale.
IVISIONATICI, oltre ad essere un portale online di promozione, creazione e diffusione di contenuti inerenti a musica, cinema e serie tv, si presenta anche come realtà calata e impegnata nel sociale. Per questo motivo, il festival vuole farsi fautore dell’inclusione e, volutamente, non presenta né limitazioni di genere musicale né territoriali.
Grazie al proprio operato, l’associazione è stata invitata come media partner alla sedicesima edizione del “Premio Bianca d’Aponte” e all’ultima edizione della “Festa del Cinema di Roma”.
Ricordiamo che le iscrizioni al festival sono ancora aperte e basterà visionare il sito www.ivisionatici.it per maggiori informazioni.
www.ivisionatici.it
ivisionaticimusicfestival@gmail.com
Instagram: IVISIONATICI
LEGGI ANCHE —> Rock For People: il festival rock e green!