Il 18 febbraio è uscito “Nuvole Blu”, il nuovo singolo dei Tales of Sound. Vi abbiamo parlato diverse volte di questi ragazzi che chiudono il cerchio del loro EP con questo brano.
Nuvole Blu – Tales of sound
“Nuvole Blu” si differenzia molto da tutte le altre canzoni dei Tales of Sound, non tanto per quanto riguarda il testo ma più per il sound. I precedenti brani erano caratterizzati da un suono metallico, quasi stridulo, che non ritroviamo affatto qui. “Nuvole Blu” ha un sound più avvolgente, più caldo e confortevole. Il trio di Vicenza ama giocare con i suoni e anche in questo caso non c’è un solo genere che prevale, ma sentiamo pop e hip hop abbracciarsi per creare qualcosa di nuovo.
C’è comunque un filo conduttore che lega “Nuvole Blu” con tutto il resto: sia la scelta di una voce “narrante” e sia il testo. In questo brano si parla di pandemia e della ritrovata libertà. Temi introspettivi e attuali sono proprio lo stile dei Tales.
“Con questo singolo vi portiamo in un viaggio che tutti abbiamo vissuto in una certa qual misura. Immaginiamo che ci sia una pandemia in corso. Immaginiamo che non si possa uscire di casa, che gli amici sono a pochi metri ma inarrivabili, che il mondo intero si sia nascosto nelle proprie abitazioni. Immaginiamo che la tensione personale cresca in uno stato di mancata conclusione per settimane, mesi. Poi un giorno, la libertà”, così il trio descrive il proprio brano.
Rispetto ai precedenti brani ci piace molto di più e lo troviamo meno cupo del resto. L’unica cosa che non ci piace è la voce quasi da robot del cantante nel ritornello quando ripete “la libertà è come l’aria”.
Leggi anche –> Leone Romani: “Spaghetti Unplugged è stato un momento stupendo”