Fuori dal 5 novembre “Che cosa siamo noi”, il nuovo singolo di Daniele Bonato. Il brano è un’incitazione a prendere in mano il nostro tempo per impiegarlo in cose che sentiamo veramente nostre, a farlo con determinazione senza perderci in effimeri riempitivi che il tempo ce lo rubano soltanto.
Che cosa siamo noi
Daniele Bonato ha deciso di pubblicare anche un video di “Che cosa siamo noi”. Il video del singolo è animato da una vibrante energia che caratterizza quella determinazione descritta nel brano. Dobbiamo scegliere come impiegare il nostro tempo per dare una decisa e consapevole direzione alla nostra vita, un po’ come mettersi alla guida di un auto nel cuore della notte (uno degli elementi del video).
Ma chi è Daniele Bonato?
Daniele Bonato nasce ad Este, importante centro della Bassa Padovana colmo di atmosfere storiche e tradizioni e circondato dai Colli Euganei, uno dei paesaggi naturali unici in Italia. Daniele sente gli effetti di questo ampio respiro culturale e naturalistico; abbraccia la musica inizialmente come pura passione prediligendo la musica leggera, poi espande i suoi orizzonti anche al pop rock, alternative rock e metal.
Dal 2010 in poi entra a far parte del coro giovani della chiesa di S. Girolamo in Este, anche in qualità di solista, fino al 2016. Inoltre frequenta corsi di canto locali e partecipa frequentemente alle serate karaoke locali riscuotendo ampio consenso tra il pubblico.
Durante il lockdown che caratterizza l’anno 2020 si esibisce in duetto con numerosi amanti della musica sull’app Smule col nickname Justsinger. Nello stesso anno inizia la prima vera collaborazione professionale con la casa discografica laCantina Records, gestita da Giacomo Capraro e Massimo Manticó che porterà a inizio 2021 all’uscita
del primo singolo da solista dal titolo “Tutta la notte”.
Leggi anche –> Vintage Violence, fuori la ballad punk rock “Piccolo Tramonto Interiore”