Il 28 gennaio è uscito “Delorean 1987”, il nuovo singolo dei Galaxy Hills. Non c’è bisogno dei leggere il titolo della canzone per capire subito i riferimenti. Il brano si apre con la classica melodia scintillio di “Ritorno al futuro”. Stiamo parlando della musichetta che viene usata nei momenti rivelazione di Martin McFly.
Galaxy Hills – Delorean 1987
I Galaxy Hills sono dei millennials come noi e, alla nostra stessa maniera, sono affascinati dal noto film. Il bisogno di scappare dalla nostra attuale realtà è un sentimento che ci accomuna tutti. Proprio come Martin McFly anche noi vorremmo fuggire avanti o indietro nel tempo, ma a volte una Delorean è semplicemente una persona a noi cara. Una persona che fa sparire tutti i nostri problemi. Una persona con cui la realtà diventa un posto migliore.
“Delorean 1987” è un brano davvero interessante. Il genere principale è synthwave energico e nostalgico, ma la voce del cantante e il testo avvicinano questi ragazzi ai nostri idoli alternative rock. I Galaxy Hills a nostro parere sono riusciti a mescolare più generi. Un cantato affascinante e travolgente, accompagnato da un sound moderno fresco e allo stesso tempo con un retrogusto vintage. Particolare, forse più che descriverlo a parole dovreste semplicemente premere play.
Leggi anche –> Michal Thomes, intervista con l’organizzatore del Rock For People