Johara: “Sono un Japanese Iced Tea, dolce ma ti manda su di giri”

Fuori dal11 Febbraio 2022  “Amore & Basilico”, il nuovo singolo di johara. “Amore & Basilico” rappresenta un monologo interiore sulla persona di cui si è innamorati.

Le abbiamo fatto qualche domanda in più!

johara

Johara intervista

Quali sono tre dischi che ritieni fondamentali per tua formazione musicale e perché?

Come primo disco mi viene automatico dire “Good Girl Gone Bad” di Rihanna: lo ascoltavo insieme a mio padre quando ero piccola e ha lasciato una macchia indelebile in me, ovvero l’amore per l’R&B. Rihanna è una di quelle voci che non ti stanca mai e, infatti, “Good Girl Gone Bad” è tuttora uno degli album che ascolto di più, perché è iconico e ne sono innamorata.

Dopodiché, un altro disco per me fondamentale è “Journals”, di Justin Bieber. Da quando sono piccola sono una sua grandissima fan, ma quando Justin fece uscire singolo per singolo l’album non riusciva a piacermi, perché troppo abituata alle sue “solite canzoni”… solo qualche anno dopo ho iniziato ad apprezzarlo, quando mi sono avvicinata ancora di più al genere R&B e questo disco è entrato tra i miei “all time favourites” per via di alcuni brani come “Bad Day”, “Change Me”, che sono nel mio cuore.

L’ultimo disco che ci tengo a menzionare è “Gioventù Bruciata” di Mahmood, che è il mio artista italiano preferito e riesce a farmi sentire parte dei suoi brani. “Gioventù Bruciata” è speciale e mi ha ispirata molto nel mio percorso, soprattutto per quanto riguarda il non omologarmi in un solo genere, ma sperimentare e mischiarne di più. La mia traccia preferita è “Il Nilo Nel Naviglio”, semplicemente stupenda. Adorerei collaborare con lui.

Cosa rappresenta per te il tuo nuovo singolo “Amore e Basilico”?

Rappresenta il modo in cui affronto io l’amore in generale: con trasparenza, semplicità. È un po’ una lettera d’amore, che racchiude il bisogno di voler stare con questa persona e staccare da tutto il resto del mondo.

A chi non riesce a trovare un amore come quello che descrivi in questo brano, cosa puoi consigliare?

L’amore non va cercato, innanzitutto: arriva da solo. Inoltre l’amore non sta solo in una relazione, sta in tante altre piccole cose che abbiamo sempre intorno senza rendercene conto… Anche l’amore per sé stessi è un tipo di amore che andrebbe tenuto stretto e che va coltivato, in quanto, secondo me, sia fondamentale. Il mio consiglio è di non disperarsi se non si riesce a trovare l’amore e di concentrarsi invece su sé stessi e le persone che si hanno vicino a cui si vuole bene.

Hai già in programma qualche nuovo singolo? Cosa puoi anticiparci?

Sì, ho in programma molte uscite: io e il mio team stiamo lavorando duro per fare uscire tutto entro l’estate. Posso anticipare che la prossima uscita sarà diversa… non dico come, ma cambierà qualcosa rispetto al solito! Non vedo l’ora!

Ultima domanda: se fossi un drink, quale saresti e perché?

Penso che sarei un Japanese Iced Tea: è dolce ma ti manda su di giri e poi è anche un bel miscuglio di cose, come me.

Leggi anche –> Michal Thomes, intervista con l’organizzatore del Rock For People

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes