L’11 marzo è uscito “James Brown”, il nuovo singolo del cantautore Kashmere. Una copertina fucsia e viola che ci porta subito negli anni ’80, un ciuffo alla Elvis e poi un ritmo indimenticabile.
James Brown
“James Brown” ha un bel sound, proprio come l’artista da cui prende spunto per il titolo. Accattivante, sensuale e tutta da ballare, ma non un ballo scatenato. Un ballo pieno di giochi di sguardi e di movimenti maliziosi. Se dovessi descrivere il brano di Kashmere con una parola direi proprio sensuale. Un po’ pop, un po’ elettronica e molto piacevole. Un brano che scorre leggero come una bevanda fresca in estate.
Quante volte ci è capitato di arrivare “ai titoli di coda” in una relazione, senza però riuscire mai a mettere la parola “fine”? Anche se ci tiene appesi a un filo, anche se continuiamo a “ballare al buio” (altro che James Brown!), noi ci speriamo sempre. Questo brano funkeggiante rappresenta una delle innumerevoli relazioni “tira e molla”, di cui il cantautore è un portatore sano.
“E chi se ne frega di tutte le volte in cui non mi hai detto ciao
E chi se ne importa se poi non ti piace la musica funk di James Brown”
Ma chi è Kashmere?
Kashmere è un artista italo-svizzero, classe 2000. Da sempre appassionato alla musica Pop, Soul e Funky, generi che lo hanno ispirato profondamente sia nella scrittura che nella composizione e a cui rimane molto fedele nella sua produzione musicale.
In collaborazione con ZonArtista Records e Altafonte Italia, l’11 marzo 2022 esce “James Brown”, brano che rispecchia la sua identità artistica e che sancisce l’inizio della sua carriera.
Leggi anche -> Le pagelle di AlEmy: “Mai più” il nuovo singolo dei Mathela