E’ uscito il 23 febbraio “Fari spenti”, il nuovo singolo di Leo Lennox. Un brano che mescola un cantato indie-rap a una melodia elettronica tutta da ballare.
Fari spenti – Leo Lennox
“Fari spenti” è un brano che ti prende dall’inizio alla fine. Ballabile, accattivante e con un testo spensierato. Non avere niente da perdersi e godersi di conseguenza ogni avventura che la vita ha da offrire. Il sound di Lennox inizialmente ci ricorda lo stile dell’ultimo album dei Finley, “Armstrong”, quell’elettronica che si mescola all’indie pop ma la differenza più sostanziale sta nel cantato. Mentre la nota band di Milano rimane sul genere alternative, Lennox passa all’hip hop donando al brano un pizzico di verve in più.
“Guidare a fari spenti nella notte più buia per vedere quanto sia davvero facile finire tutto quando non hai niente più da perdere; respirare a pieni polmoni l’aria tagliente del mattino per far entrare un altro po’ di ossigeno tra le ferite aperte di un costato che attende ancora una nuova resurrezione, mentre il tuo Golgota personale continua a puntare i chiodi contro il tuo futuro. Cercare una vita che sia perfetta anche vista da dentro, mentre le parole sanguinano inchiostro su una lettera d’addio che ancora cerca di celare i riflessi di un nuovo inizio dietro un ultimo, doloroso arrivederci”.
Leggi anche –> Michal Thomes, intervista con l’organizzatore del Rock For People