Il 25 marzo è uscito “Ferma”, il primo singolo di SØLK. Si tratta di un brano che mescola il meglio di diversi generi musicali.
SØLK – Ferma
La voce carica di effetti di SØLK ci ricorda un po’ lo stile rap/trap, ma il sound invece è più vicino ad un pop rock: soft nelle strofe ed esplosivo nel ritornello.
“Ferma” è un brano particolarmente emozionante dal punto di vista del testo, ma la nostra parte preferita è il ritornello dove il sound rock dà il meglio di sé. L’energia prende possesso del brano e cattura anche l’ascoltatore che si innamora definitivamente con il bridge finale.
SØLK ci piace perché riesce a prendere un po’ da ogni genere, creando qualcosa di nuova. La sperimentazione sembra alla base della sua arte e per essere un primo singolo promette davvero bene.
Ferma è un brano che descrive la paura che si cela dietro ogni cambiamento, spesso infatti l’essere umano in questi momenti dove le ansie e le preoccupazioni spesso lo allontanano da se stesso, trova conforto nel non sentirsi solo. Il brano è un viaggio dentro i mondi interiori dell’artista che si discosta per un attimo dalla terra per andare altrove dove può isolarsi ed esprimere totalmente se stesso.
“Sono appena approdato sul pianeta lunare, cercavo di fuggire dal marasma dei giorni terrestri, riguardo alla mia vecchia casa e ti cerco, mentre spero che il tempo si fermi.”
Leggi anche –> “Mono”, il grande ritorno dei lombardi Vintage Violence